RENAULT MEGANE

Megane electric: emozione e tecnologia si incontrano per un’esperienza di guida inedita.

Autonomia

Fino a 470 km in ciclo misto WLTP

Colori disponibili

6 colori disponibili 

Batteria da 40/60 kWh

Una batteria da 40/60 kWh che eroga una potenza di 96/160 Kw (130/220 CV)

Descrizione

La Renault Megane E-Tech Electric è al tempo stesso la variante elettrica e la nuova generazione della Megane. Il modello a batteria, infatti, completa una gamma di compatte che prevede berlina a cinque porte e wagon e offre motori elettrificati, ibridi e ibridi plug-in. tutti sotto la sigla E-Tech.

Il modello elettrico nasce su una piattaforma nuova e dedicata ed è la prima esponente della futura gamma, innovativa nel design e nei contenuti. La Casa ha però voluto darle una fisionomia da crossover, che sarà la scelta dominante sulle EV di domani ma che permette anche di integrala nell’offerta di oggi senza sovrapporla agli altri modelli.

La Renault Megane E-Tech Electric ha una lunghezza di 4.200 mm, ben 150 meno della Megane berlina, ed ha un corpo vettura largo meno di un metro e 80, 1.768 mm, che aumentano di qualche mm con gli allestimenti più vistosi. L’altezza è di poco superiore al metro e mezzo, 1.505 mm, non esagerata per un crossover.

La gamma della Renault Megane E-Tech Electric può apparire un po’ complicata perché risulta dalla combinazione di due potenze per il motore (96 o 160 kW, pari a 130 o 218 CV), due batterie (40 o 60 kWh) e quattro diversi sistemi di ricarica in corrente alternata (AC) o continua (CC o DC). L’autonomia dichiarata va da un minimo di 300 km a un massimo di 470 km.

Guarda anche le altre auto...