PEUGEOT E 208

Compatta, divertente da guidare e 100% elettrica. Queste le tre caratteristiche principali della nuova Peugeot e-208.

Autonomia

Fino a 450 km in ciclo urbano

Colori disponibili

8 colori disponibili 

Batteria da 50 kWh

Una batteria da 50 kWh ed un motore che eroga una potenza di 100 kW (136 CV)

Descrizione 

la Peugeot e-208 si presenta con misure identiche a quelle delle sorelle dotate di motori termici.

 un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per una reattività immediata al pedale dell’acceleratore e un piacere di guida senza eguali. La batteria al litio della e-208 con capacità di 50 kWh permette un’autonomia fino a 340 km (reali) secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP. Questa piccola elettrica Peugeot può caricare più rapidamente grazie alla regolazione termica controllata delle batterie attraverso un circuito di raffreddamento che garantisce anche una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori. Infatti questa batteria è garantita ben 8 anni o 160.000 km con carica residua certificata da Peugeot in caso di vendita.  Per ottimizzare l’autonomia della Peugeot 208 elettrica il guidatore può scegliere fra 3 diverse modalità di guida:

  • Eco: per ottimizzare l’autonomia;
  • Normale: ideale per un utilizzo quotidiano;
  • Sport: priorità alle prestazioni e alle sensazioni che l’auto riesce a dare, con la massima potenza e coppia (da 0 a 100 km/h in 8,1s).

Due modalità di frenata sono selezionabili attraverso la leva del cambio con tipologie specifiche di rigenerazione della batteria:

  • moderata, per un feeling al pedale simile a quelle di un veicolo termico;
  • aumentata (modalità B), per una decelerazione del veicolo controllata dal pedale dell’acceleratore, con maggiore recupero di energia in decelerazione.
Scarica la brochure

Guarda anche le altre auto...